Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 17 Febbraio 2019

PrimaABusto, annunciata la prima tappa della serie A di ginnastica artistica

Scritto da  Feb 09, 2019

La provincia di Varese da anni vede la sua presenza nella ginnastica artistica maschile e femminile rappresentata da società storiche come Ginnastica Varesina e Scherma, Pro Patria Bustese, Virtus Gallarate e Corrias Saronno, tra cui alcune delle più vecchie e longeve società sportive italiane, una tra tutte proprio la Varesina Ginnastica e Scherma, casa di un certo Yuri Chechi dopo il trasferimento dalla toscana.

 

Proprio la società gialloblù della Pro Patria Bustese nella splendide cornice del PalaYamamay, casa delle campionesse di serie A di Pallavolo femminile della UYBA, ospiterà la prima tappa della massima serie di ginnastica artistica.

 

Con il sodalizio tra Pro Patria Bustese, Comune di Busto Arsizio e Varese Sport Commission, organo che presiede alla organizzazione di grandi eventi sul territorio, il palazzetto di via Gabardi ospiterà il 23 e 24 Febbraio le gare di serie A e serie B.

 

Portabandiera per l'occasione l'olimpionico Ludovico Edalli, atleta di punta della società bustese e dell'artistica maschile azzurra, accompagnato dal tecnico Rino Scala, dal presidente della Pro Patria Bustese Rosario Vadalà e dal vicepresidente della Federazione Ginnastica d'Italia Valter Peroni presso il comune di Busto Arsizio.

 

Saranno più di 600 gli atleti in pedana e 72 le squadre iscritte alle competizioni del weekend e ad oggi più di 9000 i biglietti già venduti, per un evento denominato non a caso PrimaABusto.

Vi aspettiamo sugli spalti e saremo lieti di darvi risultati e news in tempo reale.

Michele Forzinetti

Classe 1987. Laureato in scienze motorie, tecnico e giudice settore GAF e istruttore di acrobatica per altre discipline ( Aerobica, Calisthenic, arti.marziali). Formazione classica, per trovare un equilibrio tra corpo e mente pratico verticalismo e yoga, con una passione viscerale per la  letteratura.

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

giphy