22.3 C
Rome
martedì, 4 Agosto, 2020

Olimpiadi e Coronavirus, le parole del CIO

In Evidenza

Ginnastica in TV, la FIG chiude accordo con Eurovisione

La Federazione Internazionale di Ginnastica e l’Eurovisione hanno annunciato, qualche giorno fa, di aver raggiunto un accordo per la cessione dei diritti...

DL Rilancio, le novità in materia sportiva

Il Decreto Legge "Rilancio", già DL Aprile, è stato ufficialmente presentato ieri sera, dal Premier Conte, in conferenza stampa.

Eleonora Rando sul caso Hernandez: “avrei potuto scriverle io quelle parole”

La notizia di ieri della sospensione di 8 anni a carico di Maggie Haney, allenatrice di Laurie Hernandez, ha scatenato non poche...

Enrico Casella: “pronti a ripartire ma strada in salita”

Per la nostra serie di interviste volte a dar voce ai protagonisti del mondo della Ginnastica, quest’oggi, abbiamo raggiunto il Direttore Tecnico...

Il Consiglio d’Amministrazione del Comitato Olimpico Internazionale ha espresso il suo impegno per il successo dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che avranno luogo dal 24 Luglio al 9 Agosto 2020.

Questo il Comunicato Stampa rilasciato sul sito del Comitato Olimpico Internazionale:

Il Consiglio d’Amministrazione del Comitato Olimpico Internazionale ha esaminato un rapporto sulle misure da intraprendere al fine di fronteggiare l’emergenza Coronavirus, a cui ha fatto seguito un esauriente confronto.
È stata creata una task force a metà Febbraio, che coinvolge il CIO, il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi 2020, la città di Tokyo, il governo del Giappone e l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Il Consiglio d’Amministrazione del Comitato Olimpico Internazionale è riconoscente e sostiene le misure approvate: esse costituiscono una parte importante nella pianificazione di Tokyo che dovrà ospitare Giochi sicuri.
Il CIO continuerà a seguire i consigli dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, dal momento che essa svolge un ruolo leader alle Nazioni Unite per questa emergenza. Il Consiglio d’Amministrazione del CIO vuole esprimere il suo ringraziamento all’OMS per la costante e preziosa cooperazione.
È stata inoltre elogiata la grande unione e solidarietà degli atleti, dei Comitati Nazionali Olimpici, delle Federazioni Internazionali e dei governi. É stata ben accolta la stretta collaborazione e versatilità per la preparazione dei Giochi, e in modo particolare per gli eventi di qualificazione. Tutti gli investitori continueranno a lavorare fianco a fianco, al fine di affrontare le sfide del Coronavirus.
Il Consiglio d’Amministrazione del CIO incoraggia gli atleti a continuare ad allenarsi per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Il CIO sosterrà tutti gli atleti dando le ultime informazioni e sviluppi, che saranno accessibili sul portale Athlete365. (https://www.olympic.org/athlete365/)

Sostieni GINNASTICANDO.it : mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

Lo Staff di GINNASTICANDO.it svolge quotidianamente il suo lavoro offrendo contenuti gratuiti dall'intero mondo della Ginnastica: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste, foto e tanto altro. Questo, mosso solamente da pura passione. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Il tuo sostegno quindi, anche minimo, può essere di enorme aiuto per la nostra attività. Fai la tua donazione cliccando il bottone di seguito.
Diventate utenti sostenitori.
Grazie

Fabio Castelli


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie

Gruppi A Senior: conclusa la settimana di allenamenti, ora tocca alle Junior!

Si è concluso questa mattina all'Accademia Internazionale di Desio il collegiale riservato alle ginnaste della Squadra Nazionale Individuale Senior, più comunemente noto...

Riccione – ginnaste Senior al lavoro!

Si svolgerà a Riccione dal 23 al 30 Agosto un allenamento collegiale per le ginnaste appartenenti alla categoria Senior.

Anna Basta appende le mezzepunte al chiodo: ufficializzato il ritiro dell’azzurra

Anna Basta, titolare della Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica, ha preso la decisione di ritirarsi dalle scene.Classe 2001, cresciuta sportivamente nelle fila...

Campionati Nazionali Assoluti di Ritmica: si va a Folgaria!

Sarà Folgaria, località montana della provincia di Trento e collocata nell’Alpe Cimbra, ad ospitare l’edizione 2020 del Campionato Nazionale Assoluto di Ginnastica...

Riccione – le convocazioni per il collegiale Junior

Si svolgerà dal 16 al 23 Agosto a Riccione il collegiale della nazionale Junior di Ginnastica Artistica Femminile.Queste le convocate: