20.6 C
Rome
mercoledì, 5 Agosto, 2020

La Fiamma Olimpica trasferita in un luogo segreto

Per il governo giapponese si tratta di una misura di sicurezza per evitare la diffusione del Covid 19

In Evidenza

Ginnastica in TV, la FIG chiude accordo con Eurovisione

La Federazione Internazionale di Ginnastica e l’Eurovisione hanno annunciato, qualche giorno fa, di aver raggiunto un accordo per la cessione dei diritti...

DL Rilancio, le novità in materia sportiva

Il Decreto Legge "Rilancio", già DL Aprile, è stato ufficialmente presentato ieri sera, dal Premier Conte, in conferenza stampa.

Eleonora Rando sul caso Hernandez: “avrei potuto scriverle io quelle parole”

La notizia di ieri della sospensione di 8 anni a carico di Maggie Haney, allenatrice di Laurie Hernandez, ha scatenato non poche...

Enrico Casella: “pronti a ripartire ma strada in salita”

Per la nostra serie di interviste volte a dar voce ai protagonisti del mondo della Ginnastica, quest’oggi, abbiamo raggiunto il Direttore Tecnico...
Fabio Castellihttps://www.ginnasticando.it
Fondatore e Presidente di GINNASTICANDO.it

É conservata in un luogo segreto in Giappone la Fiamma Olimpica di Tokyo 2020 che non è quindi più esposta al pubblico per prevenire la diffusione del coronavirus.

La fiamma è “sotto la supervisione del Comitato Organizzatore”, così come dichiarato dall’amministratore delegato di Tokyo 2020, Toshiro Muto, che non ha però specificato la zona.

Una lanterna contenente la Fiamma doveva rimanere in mostra nella regione di Fukushima colpita dal disastro fino alla fine di aprile, prima di trasferirsi a Tokyo.

Tuttavia, è stato annunciato che la Fiamma sarebbe stata rimossa dalla vista quando la scorsa settimana il Primo Ministro giapponese Shinzo Abe avrebbe dichiarato lo stato di emergenza per Tokyo, Osaka e altre cinque prefetture.

Tokyo 2020 aveva sperato che la visione sarebbe stato un simbolo di speranza in vista dei Giochi, che sono stati spostati indietro di un anno nel 2021 a causa di COVID-19.

Gli organizzatori non hanno ancora annunciato un programma rivisto per il Torch Relay, che originariamente doveva durare 121 giorni sul suolo giapponese.

Sarà dunque la prima volta che una fiamma olimpica brucia per più di un anno.

Sostieni GINNASTICANDO.it : mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

Lo Staff di GINNASTICANDO.it svolge quotidianamente il suo lavoro offrendo contenuti gratuiti dall'intero mondo della Ginnastica: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste, foto e tanto altro. Questo, mosso solamente da pura passione. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Il tuo sostegno quindi, anche minimo, può essere di enorme aiuto per la nostra attività. Fai la tua donazione cliccando il bottone di seguito.
Diventate utenti sostenitori.
Grazie

Fabio Castelli


SourceRaiSport

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie

Nuovo collegiale per la Nazionale Senior individuale

Si svolgerà dal 16 al 30 Agosto all’Accademia Internazionale di Desio un secondo collegiale per le ginnaste della Nazionale Individuale Senior.

Gruppi A Senior: conclusa la settimana di allenamenti, ora tocca alle Junior!

Si è concluso questa mattina all'Accademia Internazionale di Desio il collegiale riservato alle ginnaste della Squadra Nazionale Individuale Senior, più comunemente noto...

Riccione – ginnaste Senior al lavoro!

Si svolgerà a Riccione dal 23 al 30 Agosto un allenamento collegiale per le ginnaste appartenenti alla categoria Senior.

Anna Basta appende le mezzepunte al chiodo: ufficializzato il ritiro dell’azzurra

Anna Basta, titolare della Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica, ha preso la decisione di ritirarsi dalle scene.Classe 2001, cresciuta sportivamente nelle fila...

Campionati Nazionali Assoluti di Ritmica: si va a Folgaria!

Sarà Folgaria, località montana della provincia di Trento e collocata nell’Alpe Cimbra, ad ospitare l’edizione 2020 del Campionato Nazionale Assoluto di Ginnastica...