25.5 C
Rome
martedì, 7 Luglio, 2020

Lettera aperta ai lettori

In Evidenza

Ginnastica in TV, la FIG chiude accordo con Eurovisione

La Federazione Internazionale di Ginnastica e l’Eurovisione hanno annunciato, qualche giorno fa, di aver raggiunto un accordo per la cessione dei diritti...

DL Rilancio, le novità in materia sportiva

Il Decreto Legge "Rilancio", già DL Aprile, è stato ufficialmente presentato ieri sera, dal Premier Conte, in conferenza stampa.

Eleonora Rando sul caso Hernandez: “avrei potuto scriverle io quelle parole”

La notizia di ieri della sospensione di 8 anni a carico di Maggie Haney, allenatrice di Laurie Hernandez, ha scatenato non poche...

Enrico Casella: “pronti a ripartire ma strada in salita”

Per la nostra serie di interviste volte a dar voce ai protagonisti del mondo della Ginnastica, quest’oggi, abbiamo raggiunto il Direttore Tecnico...
Fabio Castellihttps://www.ginnasticando.it
Fondatore e Presidente di GINNASTICANDO.it

Cara Lettrice, caro Lettore,

come vedi GINNASTICANDO.it ha cambiato veste. Abbiamo deciso di fare un ulteriore passo in avanti e di costruire una piattaforma moderna, che potesse offrire una migliore esperienza di lettura e di informazione.

Ricordo ancora quando, nel lontano 2012, mi venne l’idea di realizzare un qualcosa di nuovo nell’allora panorama dell’informazione nel mondo della Ginnastica.

Nacque così, in un pomeriggio di dicembre, il primo GINNASTICANDO.it.

Iniziai solo, ma da subito riscontrai un’adesione incredibile: sia da chi iniziava a prenderci come riferimento per l’informazione; sia da chi, invece, aveva voglia di contribuire attivamente scrivendo articoli o scattando foto.

Ecco, se mi guardo indietro, vedo un lungo cammino fatto di persone. Mi viene molto difficile nominare in questa sede tutti coloro che hanno deciso di mettere la propria professionalità al servizio di questo sport, e di GINNASTICANDO.it.

Ma voglio qui, dedicargli un grande ringraziamento.

É stato certamente anche un cammino costituito da emozioni. Se c’è una cosa che questo sport mi ha insegnato, è l’amicizia. Girando l’Italia e il mondo per raccontare la Ginnastica, ho avuto la fortuna di conoscere atleti, tecnici, giudici, giornalisti, fotografi e addetti stampa provenienti da ogni parte del pianeta.

Con molti di loro, anche se a distanza, è rimasto un forte legame.

Ci tengo, infine, a rivolgere un grande ringraziamento alla Federazione Ginnastica d’Italia, nelle persone di David Ciaralli, Pierluigi Girlando e Federico Calabrò nonché dei due Presidenti con i quali ho avuto e ho l’onore di collaborare, Riccardo Agabio e Gherardo Tecchi.

In tanti anni di lavoro, non è mai mancato il loro supporto nella nostra attività.

Sono passati 8 anni e questa, per me, è la prima volta che mi rivolgo direttamente a voi e ammetto di essere fortemente emozionato. E sapete perché? Perché vedo una comunità, eterogenea, che ho contribuito a costituire e che vado fiero di poter dirigere.

Mi riferisco, ovviamente, alla grande famiglia di GINNASTICANDO.it.

Ti ringrazio e ti auguro una buona lettura sulla nostra nuova piattaforma!

Sostieni GINNASTICANDO.it : mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

Lo Staff di GINNASTICANDO.it svolge quotidianamente il suo lavoro offrendo contenuti gratuiti dall'intero mondo della Ginnastica: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste, foto e tanto altro. Questo, mosso solamente da pura passione. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Il tuo sostegno quindi, anche minimo, può essere di enorme aiuto per la nostra attività. Fai la tua donazione cliccando il bottone di seguito.
Diventate utenti sostenitori.
Grazie

Fabio Castelli


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie

VIDEO – intervista LIVE con Fabio Gaggioli e Marco Cadeddu

Appuntamento imperdibile, questa sera alle ore 19.00, LIVE con due ospiti d'eccellenza: Fabio Gaggioli (Team Manager GpT) e Marco Cadeddu (Presidente COL...

Mondiali 2021: Copenhagen si ritira come nazione ospitante!

La federazione Danese ha informato la FIG che Copenaghen non ospiterà più i Campionati Mondiali di Ginnastica Artistica previsti per Ottobre 2021.

Campionati Europei: novità in vista del 2021

Con il rinvio dei Campionati Europei al 2021 di Trampolino Elastico, Tumbling e Double-Mini (Sochi, 29 Aprile-2 Maggio 2021) il Comitato Esecutivo...

Masterclass con le Campionesse: a Fabriano è possibile!

Si sono aperte oggi le iscrizioni per partecipare alle masterclass organizzate dalla Faber Ginnastica Fabriano, club trevolte Campione d’Italia di Serie A1.I...

VIDEo – intervista LIVE con Ilaria Leccardi

Tornano le nostre interviste, questa sera alle ore 19, IN DIRETTA dal nostro salotto virtuale con la giornalista e scrittrice Ilaria Leccardi.