25.5 C
Rome
martedì, 7 Luglio, 2020

Sportitalia: Giada Grisetti in onda oggi!

In diretta nel programma #IoRestoACasaSul60

In Evidenza

Ginnastica in TV, la FIG chiude accordo con Eurovisione

La Federazione Internazionale di Ginnastica e l’Eurovisione hanno annunciato, qualche giorno fa, di aver raggiunto un accordo per la cessione dei diritti...

DL Rilancio, le novità in materia sportiva

Il Decreto Legge "Rilancio", già DL Aprile, è stato ufficialmente presentato ieri sera, dal Premier Conte, in conferenza stampa.

Eleonora Rando sul caso Hernandez: “avrei potuto scriverle io quelle parole”

La notizia di ieri della sospensione di 8 anni a carico di Maggie Haney, allenatrice di Laurie Hernandez, ha scatenato non poche...

Enrico Casella: “pronti a ripartire ma strada in salita”

Per la nostra serie di interviste volte a dar voce ai protagonisti del mondo della Ginnastica, quest’oggi, abbiamo raggiunto il Direttore Tecnico...
Veronica Vecchihttps://www.ginnasticando.it
Nella squadra di GINNASTICANDO.it dal lontano 2015, ma seguo la ginnastica artistica sin dalla vittoria di Vanessa Ferrari ad Aarhus. La passione per questo sport, mista a quella per le lingue, mi hanno spinto a fare alcune esperienze internazionali come volontaria ai campionati del mondo di Anversa e Glasgow. Sono laureata in Lingue per l’Editoria e, oltre a GINNASTICANDO.it, ho lavorato per Abendzeitung München, il quotidiano di Monaco di Baviera.

All’interno del programma #Iorestoacasasul60, in onda su SportItalia (canale 60 del Digitale Terrestre) alle 17.30, oggi ci sarà ospite la ginnasta azzurra Giada Grisetti del Centro Sport Bollate.

Di origine svizzera, nel 2015 la Grisetti ottiene l’autorizzazione per gareggiare nella nazionale italiana e partecipa agli assoluti, vincendo l’argento alle parallele.

Nel 2017 viene convocata in Nazionale per il Trofeo Città di Jesolo e soprattutto agli Europei in Romania, dove si classifica 21.a nella finale all around e nello stesso anno vince il bronzo a parallele alla Massilia Cup in Francia.

Al Trofeo Città di Jesolo del 2018 contribuisce al bronzo a squadre vinto dall’Italia, nonché all’oro dei Giochi del Mediterraneo tenuti in Spagna, dove vince anche l’argento alla trave. Sempre in quest’anno viene convocata agli Europei di Glasgow.

L’anno seguente viene convocata per la Korea Cup, dove vince il bronzo al corpo libero.

Sostieni GINNASTICANDO.it : mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

Lo Staff di GINNASTICANDO.it svolge quotidianamente il suo lavoro offrendo contenuti gratuiti dall'intero mondo della Ginnastica: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste, foto e tanto altro. Questo, mosso solamente da pura passione. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Il tuo sostegno quindi, anche minimo, può essere di enorme aiuto per la nostra attività. Fai la tua donazione cliccando il bottone di seguito.
Diventate utenti sostenitori.
Grazie

Fabio Castelli


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie

VIDEO – intervista LIVE con Fabio Gaggioli e Marco Cadeddu

Appuntamento imperdibile, questa sera alle ore 19.00, LIVE con due ospiti d'eccellenza: Fabio Gaggioli (Team Manager GpT) e Marco Cadeddu (Presidente COL...

Mondiali 2021: Copenhagen si ritira come nazione ospitante!

La federazione Danese ha informato la FIG che Copenaghen non ospiterà più i Campionati Mondiali di Ginnastica Artistica previsti per Ottobre 2021.

Campionati Europei: novità in vista del 2021

Con il rinvio dei Campionati Europei al 2021 di Trampolino Elastico, Tumbling e Double-Mini (Sochi, 29 Aprile-2 Maggio 2021) il Comitato Esecutivo...

Masterclass con le Campionesse: a Fabriano è possibile!

Si sono aperte oggi le iscrizioni per partecipare alle masterclass organizzate dalla Faber Ginnastica Fabriano, club trevolte Campione d’Italia di Serie A1.I...

VIDEo – intervista LIVE con Ilaria Leccardi

Tornano le nostre interviste, questa sera alle ore 19, IN DIRETTA dal nostro salotto virtuale con la giornalista e scrittrice Ilaria Leccardi.