30.6 C
Rome
venerdì, 23 Luglio, 2021

Spadafora annuncia alcune novità per palestre e bonus

In Evidenza

Fabio Castellihttps://www.ginnasticando.it
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.

Intervenuto in diretta ospite del programma “Mi manda Rai3”, il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha comunicato alcuni recenti aggiornamenti per la riapertura delle palestre e sui bonus per i collaboratori sportivi.

RIAPERTURA

Il Ministro presenterà la prossima settimana le famose Linee-Guida, annunciate già nel DPCM 26 aprile, al Comitato Tecnico Scientifico di Palazzo Chigi che saranno determinanti per la fase di riapertura delle palestre.

Spadafora ha ricordato che l’ultimo provvedimento del governo prevede che l’attività sportiva e motoria sia consentita “nei parchi, nei luoghi che i vari sindaci riterranno di aprire, con le solite distanze di sicurezza, ognuno deve fare il possibile per il rispetto delle regole. Per adesso questo è anche un test che in due settimane ci consentirà di vedere se è possibile man mano aprire altro. Ad esempio le palestre, i centri danza, i vari centri sportivi, i circoli per tennis. Proporremo -ha concluso il ministro- già all’inizio della prossima settimana al Cts le linee guida per tutti questi centri, e appena saranno validate, vorrei inserire nel dpcm che parte dal 18 maggio la possibile apertura di questi centri”.

BONUS 600€

In serata, poi, sulla propria pagina facebook, il Ministro ha annunciato che il Bonus di 600€ riservato ai collaboratori sportivi sarà esteso a tutta la categoria.

Questo, per sottolineare che la misura che Sport e Salute ha iniziato ad erogare a inizio settimana, sarà “garantita a tutti coloro che lo hanno richiesto. Tutti.” – così chiude Spadafora su facebbok.

Bonus di 600 euro per tutti i collaboratori sportiviIl mondo dello Sport coinvolge e impegna migliaia di lavoratori,…

Pubblicato da Vincenzo Spadafora su Giovedì 30 aprile 2020

Sostieni GINNASTICANDO.it : mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

Lo Staff di GINNASTICANDO.it svolge quotidianamente il suo lavoro offrendo contenuti gratuiti dall'intero mondo della Ginnastica: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste, foto e tanto altro. Questo, mosso solamente da pura passione. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Il tuo sostegno quindi, anche minimo, può essere di enorme aiuto per la nostra attività. Fai la tua donazione cliccando il bottone di seguito.
Diventate utenti sostenitori.
Grazie

Fabio Castelli


SourceANSA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie