20.6 C
Rome
mercoledì, 5 Agosto, 2020

Bulgaria, Sudafrica, Stati Uniti: le ultime dalla Ginnastica mondiale!

In Evidenza

Ginnastica in TV, la FIG chiude accordo con Eurovisione

La Federazione Internazionale di Ginnastica e l’Eurovisione hanno annunciato, qualche giorno fa, di aver raggiunto un accordo per la cessione dei diritti...

DL Rilancio, le novità in materia sportiva

Il Decreto Legge "Rilancio", già DL Aprile, è stato ufficialmente presentato ieri sera, dal Premier Conte, in conferenza stampa.

Eleonora Rando sul caso Hernandez: “avrei potuto scriverle io quelle parole”

La notizia di ieri della sospensione di 8 anni a carico di Maggie Haney, allenatrice di Laurie Hernandez, ha scatenato non poche...

Enrico Casella: “pronti a ripartire ma strada in salita”

Per la nostra serie di interviste volte a dar voce ai protagonisti del mondo della Ginnastica, quest’oggi, abbiamo raggiunto il Direttore Tecnico...

Nonostante il periodo di enormi difficoltà in fatto di organizzazione di competizioni e allenamenti, il lavoro delle federazioni non si ferma e guarda già al futuro.
Solo nell’ultima settimana, sono giunte dal mondo importanti novità che riassumiamo in questo articolo.

Bulgaria: le nazionali ricominciano gli allenamenti – Dopo il periodo di stop imposto dal governo, oggi gli atleti delle squadre nazionali bulgare hanno potuto ricominciare l’attività in palestra, nel pieno rispetto delle norme anti-contagio e a porte chiuse.
Per l’occasione, si è deciso di far proseguire l’attività delle squadre nazionali di Ginnastica Artistica e Ritmica in due sedi: la nazionale individuale di Ritmica sarà a Varna, mentre la squadra d’insieme di Ritmica e la nazionale di Artistica rimarranno a Sofia.

Sudafrica: una raccolta fondi per salvare le società – Con l’interruzione delle attività, molte palestre del Sudafrica stanno attraversando un periodo di grave incertezza economica.
Al fine di essere d’aiuto in questa delicata situazione, la Federazione Sudafricana ha deciso di aprire una raccolta fondi. Inoltre, è stata attivata sulla sua pagina Facebook una serie di contributi video con degli spunti interessanti di allenamento.

Stati Uniti: stagione finita, tutto rimandato al 2021 – La USA Gymnastics ha annunciato con un comunicato sul suo sito la cancellazione di tutti gli eventi in programma per l’anno in corso, tra cui i Campionati Nazionali di Artistica Maschile e Femminile, Ritmica, Trampolino, Tumbling e Acrobatica.
Inoltre, sono state aggiunte le date dei tornei preolimpici per il prossimo anno: saranno importanti per definire la squadra americana che parteciperà ai Giochi di Tokyo e che si terranno tra la fine di Maggio e l’inizio di Giugno del prossimo anno.

Sostieni GINNASTICANDO.it : mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

Lo Staff di GINNASTICANDO.it svolge quotidianamente il suo lavoro offrendo contenuti gratuiti dall'intero mondo della Ginnastica: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste, foto e tanto altro. Questo, mosso solamente da pura passione. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Il tuo sostegno quindi, anche minimo, può essere di enorme aiuto per la nostra attività. Fai la tua donazione cliccando il bottone di seguito.
Diventate utenti sostenitori.
Grazie

Fabio Castelli


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie

Nuovo collegiale per la Nazionale Senior individuale

Si svolgerà dal 16 al 30 Agosto all’Accademia Internazionale di Desio un secondo collegiale per le ginnaste della Nazionale Individuale Senior.

Gruppi A Senior: conclusa la settimana di allenamenti, ora tocca alle Junior!

Si è concluso questa mattina all'Accademia Internazionale di Desio il collegiale riservato alle ginnaste della Squadra Nazionale Individuale Senior, più comunemente noto...

Riccione – ginnaste Senior al lavoro!

Si svolgerà a Riccione dal 23 al 30 Agosto un allenamento collegiale per le ginnaste appartenenti alla categoria Senior.

Anna Basta appende le mezzepunte al chiodo: ufficializzato il ritiro dell’azzurra

Anna Basta, titolare della Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica, ha preso la decisione di ritirarsi dalle scene.Classe 2001, cresciuta sportivamente nelle fila...

Campionati Nazionali Assoluti di Ritmica: si va a Folgaria!

Sarà Folgaria, località montana della provincia di Trento e collocata nell’Alpe Cimbra, ad ospitare l’edizione 2020 del Campionato Nazionale Assoluto di Ginnastica...