20.6 C
Rome
mercoledì, 5 Agosto, 2020

Spagna: prove di ripartenza per la Ritmica e l’Artistica Maschile

Dopo i due mesi di stop per l'emergenza Coronavirus, la nazionale spagnola di Ginnastica prova a tornare in palestra con le nazionali di Ginnastica Ritmica e Artistica Maschile!

In Evidenza

Ginnastica in TV, la FIG chiude accordo con Eurovisione

La Federazione Internazionale di Ginnastica e l’Eurovisione hanno annunciato, qualche giorno fa, di aver raggiunto un accordo per la cessione dei diritti...

DL Rilancio, le novità in materia sportiva

Il Decreto Legge "Rilancio", già DL Aprile, è stato ufficialmente presentato ieri sera, dal Premier Conte, in conferenza stampa.

Eleonora Rando sul caso Hernandez: “avrei potuto scriverle io quelle parole”

La notizia di ieri della sospensione di 8 anni a carico di Maggie Haney, allenatrice di Laurie Hernandez, ha scatenato non poche...

Enrico Casella: “pronti a ripartire ma strada in salita”

Per la nostra serie di interviste volte a dar voce ai protagonisti del mondo della Ginnastica, quest’oggi, abbiamo raggiunto il Direttore Tecnico...

Dopo la graduale ripresa degli allenamenti delle nazionali italiane e bulgare, anche la Spagna prova a ripartire, seppur in parte.

Le pagine social della Federazione Spagnola di Ginnastica hanno pubblicato nelle scorse ore alcuni video degli allenamenti di Polina Berezina, Natalia Garcia Timofeeva (entrambe individualiste della sezione Ritmica) e dei ginnasti dell’Artistica Maschile Ray Zapata e Rubén López (Ginnastica Artistica Maschile) che hanno ripreso la propria attività dopo due mesi di fermo.

Polina Berezina, Ginnastica Ritmica

Polina Berezina, non ancora qualificata ai Giochi di Tokyo, si sta allenando in una struttura a lei tanto cara: il Palau Sant Jaime di Guardamar del Segura, dove ha iniziato a muovere i suoi primi passi nella Ritmica.
Queste le parole che ha affidato ad un post sul suo profilo Instagram:

“grazie al sindaco di guardamar del segura, josÉ luis, ho potuto ricominciare gli allenamenti in condizioni migliori, al palau sant jaime! dopo due mesi di allenamenti in casa, ho potuto finalmente fare i grandi lanci. grazie per avermi ascoltata, compresa e soprattutto, per aiutarmi nel continuare a combattere per il mio sogno. dopo quindici anni, sono tornata dove avevo iniziato la mia carriera sportiva, ed è qui che mia mamma mi aveva iscritta a sette anni alla scuola di guardamar.”

Polina Berezina también ha retomado sus entrenamientos, en su caso provisionalmente en el Palau Sant Jaume de Guardamar del Segura (Alicante), donde dio sus primeros pasos como gimnasta. #NuestraMejorVictoria #GR

Pubblicato da Real Federación Española de Gimnasia su Mercoledì 20 maggio 2020
Natalia Garcia Timofeeva, Ginnastica Ritmica

Sempre su Instagram (ma nelle storie) la “veterana” Natalia Garcia Timofeeva racconta il suo rientro in palestra.
La ginnasta allenata da Iratxe Aureekoetxea, ha ricominciato i suoi allenamenti nella sede del CAR di Sant Cugat, la stessa della quattrovolte olimpica Almudena Cid.

Natalia García ha retomado esta mañana sus entrenamientos en el CAR de Sant Cugat 💪🏼 #NuestraMejorVictoria #GR

Pubblicato da Real Federación Española de Gimnasia su Mercoledì 20 maggio 2020
Rubén López, Ginnastica Artistica Maschile

Tra i rientranti al CAR di Sant Cugat, anche Rubén López, già medaglia d’oro per squadre ai Giochi del Mediterraneo del 2013.

Rubén López ha retomado esta mañana sus entrenamientos en el CAR de Sant Cugat 💪🏼 #NuestraMejorVictoria #GAM

Pubblicato da Real Federación Española de Gimnasia su Mercoledì 20 maggio 2020
Ray Zapata, Ginnastica Artistica Maschile

Anche Ray Zapata ha voluto affidare ai social i suoi pensieri riguardo il ritorno in palestra: il ginnasta di origini domenicane, già bronzo Mondiale al corpo libero nel 2015 a Glasgow, ha ricominciato i suoi allenamenti dal CAR di Madrid, sede principale dell’attività delle squadre nazionali.  

“sono felice di ritornare nella mia palestra! spero che tutti gli sportivi del centro tecnico possano rientrare presto! coraggio a tutti, manca poco!”

🎥 El gimnasta olímpico Ray Zapata ha sido el primer gimnasta en retomar sus entrenamientos en el #CARMadrid 💪🏼 #NuestraMejorVictoria #TeamESP #GAM

Pubblicato da Real Federación Española de Gimnasia su Martedì 19 maggio 2020

Sostieni GINNASTICANDO.it : mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

Lo Staff di GINNASTICANDO.it svolge quotidianamente il suo lavoro offrendo contenuti gratuiti dall'intero mondo della Ginnastica: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste, foto e tanto altro. Questo, mosso solamente da pura passione. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Il tuo sostegno quindi, anche minimo, può essere di enorme aiuto per la nostra attività. Fai la tua donazione cliccando il bottone di seguito.
Diventate utenti sostenitori.
Grazie

Fabio Castelli


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie

Nuovo collegiale per la Nazionale Senior individuale

Si svolgerà dal 16 al 30 Agosto all’Accademia Internazionale di Desio un secondo collegiale per le ginnaste della Nazionale Individuale Senior.

Gruppi A Senior: conclusa la settimana di allenamenti, ora tocca alle Junior!

Si è concluso questa mattina all'Accademia Internazionale di Desio il collegiale riservato alle ginnaste della Squadra Nazionale Individuale Senior, più comunemente noto...

Riccione – ginnaste Senior al lavoro!

Si svolgerà a Riccione dal 23 al 30 Agosto un allenamento collegiale per le ginnaste appartenenti alla categoria Senior.

Anna Basta appende le mezzepunte al chiodo: ufficializzato il ritiro dell’azzurra

Anna Basta, titolare della Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica, ha preso la decisione di ritirarsi dalle scene.Classe 2001, cresciuta sportivamente nelle fila...

Campionati Nazionali Assoluti di Ritmica: si va a Folgaria!

Sarà Folgaria, località montana della provincia di Trento e collocata nell’Alpe Cimbra, ad ospitare l’edizione 2020 del Campionato Nazionale Assoluto di Ginnastica...