30.6 C
Rome
venerdì, 23 Luglio, 2021

La Ginnastica Ritmica torna in libreria: arriva “FARFALLE”

In Evidenza

Dopo il successo del libro dedicato alle FATE della Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica Femminile, la Fabbri Editori dedica una nuova pubblicazione alle protagoniste della nostra Ginnastica.
Arriva in libreria “FARFALLE”, un viaggio lungo 180 pagine dedicato alla vita della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica: un racconto delle loro giornate all’Accademia Internazionale di Desio, che vedono le protagoniste affrontare continui allenamenti ma anche momenti fuori dalla palestra, sostenute dalla caparbia volontà di coltivare ogni giorno il sogno della medaglia a cinque cerchi.

Questa la “quarta di copertina” disponibile sul sito ufficiale della Casa Editrice:

“Si passano cerchi, clavette e palle, maneggiano il nastro creando effetti straordinari. quando le guardi danzare sembra quasi che possano volare. sono le farfalle della nazionale di ginnastica ritmica, dodici ragazze che fin da piccolissime hanno lavorato con impegno per realizzare un sogno: raggiungere i più alti livelli della propria disciplina. con il sorriso sulle labbra provano e riprovano esercizi, passi e lanci per centinaia di volte, per mesi. devono raggiungere la perfezione, imparando a nascondere la fatica e a rialzarsi dopo i fallimenti. in questo libro ci hanno permesso di seguirle nei lunghi allenamenti, ma anche nei momenti di pausa, in cui tornano a essere ragazze come tutte le altre. anche nella casa delle farfalle di desio, infatti, non mancano risate, chiacchiere sul divano, momenti di studio e attimi di stanchezza e sconforto. sarà facile emozionarsi leggendo le storie di queste ragazze così straordinarie, che uniscono forza ed eleganza, determinazione e passione, con un unico, grande obiettivo: arrivare a quella agognatissima medaglia che potrebbe cambiare la loro vita per sempre…”

Il libro sarà disponibile in tutte le librerie dalla giornata di domani al prezzo di 15,90€.

Sostieni GINNASTICANDO.it : mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

Lo Staff di GINNASTICANDO.it svolge quotidianamente il suo lavoro offrendo contenuti gratuiti dall'intero mondo della Ginnastica: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste, foto e tanto altro. Questo, mosso solamente da pura passione. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Il tuo sostegno quindi, anche minimo, può essere di enorme aiuto per la nostra attività. Fai la tua donazione cliccando il bottone di seguito.
Diventate utenti sostenitori.
Grazie

Fabio Castelli


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie