15.6 C
Rome
mercoledì, 23 Giugno, 2021

Campionati Nazionali Assoluti di Ritmica: si va a Folgaria!

In Evidenza

Sarà Folgaria, località montana della provincia di Trento e collocata nell’Alpe Cimbra, ad ospitare l’edizione 2020 del Campionato Nazionale Assoluto di Ginnastica Ritmica, in programma al PalaFolgaria dal 30 Ottobre al 1° Novembre.

L’appuntamento in Trentino con i piccoli attrezzi sarà una delle prime gare dopo l’emergenza sanitaria, che vedrà alternarsi nelle tre giornate più di 2000 atlete provenienti da tutta Italia. Alcune di esse  prenderanno parte anche al Campionato d’Insieme per le categorie Allieve, Giovanile e Open.

Un ritorno alle gare commentato così sul sito della Federazione Ginnastica d’Italia dal Presidente, Gherardo Tecchi:

“Finalmente si torna in pedana. Mai una competizione sportiva era stata tanto attesa. Il Trentino sarà per la Ginnastica il raggiungimento dell’ambita vetta dopo mesi in salita. Dirigenti, tecnici, ufficiali e segretari di gara, e, soprattutto, le nostre atlete si ritroveranno, finalmente, al PalaFolgaria per misurarsi con sé stessi e i propri avversari. La sede è quella dei grandi eventi, in un contesto turistico e paesaggistico tra i più belli al mondo. L’Alpe Cimbra, già nota come la montagna dei campioni, si appresta a diventare il luogo dal quale le Farfalle della Ritmica spiccheranno il volo verso una nuova stagione, in un mix di sport e divertimento, inclusione e pari opportunità, sulla nuova Road to Tokyo 2020” 

Sostieni GINNASTICANDO.it : mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

Lo Staff di GINNASTICANDO.it svolge quotidianamente il suo lavoro offrendo contenuti gratuiti dall'intero mondo della Ginnastica: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste, foto e tanto altro. Questo, mosso solamente da pura passione. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Il tuo sostegno quindi, anche minimo, può essere di enorme aiuto per la nostra attività. Fai la tua donazione cliccando il bottone di seguito.
Diventate utenti sostenitori.
Grazie

Fabio Castelli


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie