30.6 C
Rome
venerdì, 23 Luglio, 2021

World Cup all-around: cancellata l’edizione 2021

In Evidenza

Con un comunicato stampa diffuso quest’oggi sul sito della Federazione Internazionale di Ginnastica, è stata annunciata la cancellazione definitiva delle gare di World Cup all-around di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile, competizione importante ai fini della qualificazione olimpica per Tokyo 2021.

Delle tre prove rimanenti (Milwaukee è stata l’unica tappa che si è potuta svolgere) al momento è confermata la prova di Tokyo, prevista per il 4 maggio e sotto forma di test-event, mentre sono state annullate le tappe di Stoccarda e Birmingham.

Sempre nello stesso comunicato è stato annunciato che, vista la situazione, si è deciso di procedere con la ricollocazione dei pass olimpici, così distribuiti in base ai risultati della qualificazione per squadra al Mondiale di due anni fa:

Ginnastica Artistica Maschile: Russia, Cina, Giappone
Ginnastica Artistica Femminile: Stati Uniti, Cina, Russia

I rimanenti pass saranno assegnati nella finale di World Cup per attrezzo (prevista a Doha dal 10 al 13 marzo) e durante i Campionati Continentali, che per l’Europa si terranno a Basilea dal 21 al 25 aprile e in assenza di pubblico.

Sostieni GINNASTICANDO.it : mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

Lo Staff di GINNASTICANDO.it svolge quotidianamente il suo lavoro offrendo contenuti gratuiti dall'intero mondo della Ginnastica: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste, foto e tanto altro. Questo, mosso solamente da pura passione. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Il tuo sostegno quindi, anche minimo, può essere di enorme aiuto per la nostra attività. Fai la tua donazione cliccando il bottone di seguito.
Diventate utenti sostenitori.
Grazie

Fabio Castelli


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie