15.6 C
Rome
mercoledì, 23 Giugno, 2021

Gymnastics Canada rinuncia ai Campionati Panamericani Senior di ginnastica 2021

Sfuma l'occasione per partecipare alle prossime Olimpiadi, causa Covid-19

In Evidenza

È giunta poco fa la notizia dalla “Gym Can”: le squadre di artistica maschile e femminile, ritmica e trampolino non parteciperanno ai Senior Pan American Championships 2021 di Rio de Janeiro, previsti dal 4 al 13 giugno. Si tratta dell’ultimo evento di qualificazione del Canada per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 per l’artistica maschile e femminile e per la ginnastica ritmica, quest’ultima fuori anche dalla qualifica per i Campionati del mondo 2021. La nazione ha avuto l’opportunità di qualificare, nella competizione, un atleta in più nella ginnastica artistica maschile e femminile, e un’atleta e un gruppo extra nella ritmica.

Caso a parte il trampolino: un’altra possibilità di qualificarsi per questa disciplina alle prossime Olimpiadi sarà la World Cup Competition che si terrà in Italia nelle prossime settimane.

https://danzaeginnasticastore.it/artistica-ginnasticando

La difficile decisione è stata presa considerando i possibili rischi legati al Covid-19 che una trasferta sportiva comporterebbe. «In questo ambiente pandemico, è necessario un ulteriore livello di preoccupazione quando si viaggia a livello internazionale per le competizioni» ha affermato Ian Moss, CEO di Gymnastics Canada. L’organo nazionale manifesta massimo supporto e vicinanza a tutti gli atleti e gli allenatori coinvolti in tale scelta.

Sostieni GINNASTICANDO.it : mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

Lo Staff di GINNASTICANDO.it svolge quotidianamente il suo lavoro offrendo contenuti gratuiti dall'intero mondo della Ginnastica: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste, foto e tanto altro. Questo, mosso solamente da pura passione. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Il tuo sostegno quindi, anche minimo, può essere di enorme aiuto per la nostra attività. Fai la tua donazione cliccando il bottone di seguito.
Diventate utenti sostenitori.
Grazie

Fabio Castelli


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie