15.6 C
Rome
mercoledì, 23 Giugno, 2021

3rd Aere World Cup: i convocati per l’Italia

In Evidenza

Fabio Castellihttps://www.ginnasticando.it
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.

Manca davvero pochissimo, ormai, all’appuntamento italiano con la Coppa del Mondo di Trampolino Elastico. Sono già disponibili (ve ne avevamo parlato qui) i link attraverso i quali godersi l’intero week end bresciano dedicato alla disciplina.

I migliori ginnasti del mondo, si alterneranno sui teli del Centro Sportivo San Filippo, alla ricerca di preziosissimi punti per il ranking che, prima delle Olimpiadi, assegnerà ben 2 pass per i Giochi di Tokyo.

L’appuntamento di Brescia sarà l’ultima occasione, per altro, per la scalata al ranking e, quindi, risulterà decisiva ai fini delle carte Olimpiche.

Per l’Italia è ancora in corsa Flavio Cannone che punta alla sua 4^ partenza Olimpica dopo Atene 2004, Pechino 2008 e Londra 2012. Per i Giochi del 2016 non era riuscita l’impresa all’Azzurro che ha mancato l’appuntamento con Rio al Mondiale qualificante di Odense (DAN) nel 2015.

Gli Azzurri convocati dal DTN prof. Giuseppe Cocciaro saranno, dunque:

  • Dario ALOI – Milano 2000
  • Flavio CANNONE – CS Esercito
  • Marco LAVINO – ASGD Brindisi
  • Samuele PATISSO COLONNA – Milano 2000
  • Isabella MURGO – Milano 2000

Ad accompagnare i ginnasti il tecnico Luigi Meda e l’ufficiale di gara Matteo Martinelli. Immancabile il supporto del DTN Cocciaro e del Team Manager Ermes Cassani. Il capodelegazione è il Consigliere Federale Franco Mantero.

Sostieni GINNASTICANDO.it : mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

Lo Staff di GINNASTICANDO.it svolge quotidianamente il suo lavoro offrendo contenuti gratuiti dall'intero mondo della Ginnastica: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste, foto e tanto altro. Questo, mosso solamente da pura passione. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Il tuo sostegno quindi, anche minimo, può essere di enorme aiuto per la nostra attività. Fai la tua donazione cliccando il bottone di seguito.
Diventate utenti sostenitori.
Grazie

Fabio Castelli


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie