15.6 C
Rome
mercoledì, 23 Giugno, 2021

Pomigliano D’Arco: Campionati Nazionali Silver Eccellenza

In Evidenza

Ad aprire i tre giorni di competizioni, che vedranno impegnati gli atleti di tutte le categorie e specialità all’interno del Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco, sono stati i Nazionali Silver Eccellenza.

Oro di Fontana Angela Maria nella categoria individuale femminile allievi per la società Fitness Trybe, seguita da Belmonte Ilaria della Akuadro Sport e dall’atleta Bracciali Anita Evy della Aerobic Fusion.
Per l’individuale maschile allievi ottiene il terzo posto Ravazzolo Denny della società Sportinsieme, il secondo se lo aggiudica Zaccaria Riccardo della Ginnastica Yolo e il primo va alla Sporting Club con Olzer Samuele.
A vincere il titolo di Campionessa Nazionale la coppia conforme della società Aerobic Fusion con Bracciali-Lama. A seguire Caliendo-Fonatan della Fitness Trybe e la società Tritium con Barlassina-Panzeri .
Nella coppia mista allievi ottiene il primo gradino del podio Borga-Olzer della Sporting Club.
Per il trio allievi al terzo posto troviamo la società Sporting Club, al secondo posto la Ginnastica Valentia e al primo posto la società Fitness Trybe.
Molto bene i gruppi allievi, dove la Ginnastica Yolo si aggiudica l’oro, argento per la società ligure Dinamic Gym e bronzo per la società Ginnastica Valentia.


Passiamo agli Individuali femminili Junior A. Al primo posto si posiziona la società Ritmica Kolbe con Galimi Aurora, seguita da Signorelli Alessia della Aerobica Evolution e dalla Ghisalbese con Chinelli Alice. Primo posto di Tornetti Andrea della società Discobolo nella specialità individuale maschile, seguito da Totero Giovanni per la società Laboratorio Del Benessere.
Per le coppie conformi Junior A vince il titolo di Campionessa Nazionale la società Ginnastica Valentia con Mussini-Sigurtà , al secondo posto troviamo la società Nemo con Barra-Di Fuccia e al terzo la società Gardacademy con Fracassi-Bassardi.
Per la coppia mista si posiziona al primo posto la società Discobolo con Barsaola-Tornetta.
A vincere l’oro l’ Aerobica Evolution per la specialità trio Junior A, argento per la società Ghisalbese e bronzo per la società Sportinsieme.
Nella specilità gruppo Junior A la società Ginnastica Yolo si posiziona sul gradino più alto del podio, seguita dal secondo posto della società Akuadro Sport e dal terzo della Sportinsieme.


Per quanto riguarda le competizioni Junior B, nell’individuale femminile ottiene l’oro Trapletti Linda della Aerobica Evolution, seguita dall’atleta Ferraro Sofia della Ritmica Kolbe e dal bronzo di Pirotta Aurora della Tritium.
Nell’individuale maschile Junior B spicca Pozzato Simone della Akuadro Sport. Oro per la coppia mista Flore-Moretti del Laboratorio del Benessere.
Nella specialità trio Junior B, l’oro viene conquistato dalla Ritmica Kolbe, seguita dalla società Aristica Porto Sant’Elpidio e dalla società Akuadro Sport.
I podi Junior B terminano con i gruppi, dove si aggiudica il primo posto la società California Center Club, il secondo va alla Tritium mentre il terzo posto alla Sportinsieme.


Nella categoria Senior, cominciando con l’individuale femminile, al terzo posto troviamo Simonato Irene dell’Akuadro Sport, al secondo postoVerna Elisa della Tritium mentre il gradino più alto del podio lo conquista la società Akuadro Sport con Sarra Sofia.
Oro per il trio Senior dell’Akuadro Sport, seguita dall’Aerobica Evolution e infine dal Club Ginnastico Benevento.
Concludiamo i podi della giornata con i gruppi Senior:
1.Akuadro Sport
2.Gruppo Sportivo Sambughè

Nella giornata di oggi, sabato 5 giugno, si stanno tenendo le gare Silver Aerostart, Aerogym e Aerobic Step insieme al Gran Premio d’Estate e alle qualifiche per gli Assoluti.

Vi aspettiamo sul nostro canale twitch, GINNASTICANDO.it, dove si sta tenendo la diretta: https://m.twitch.tv/ginnasticandoit

Sostieni GINNASTICANDO.it : mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

Lo Staff di GINNASTICANDO.it svolge quotidianamente il suo lavoro offrendo contenuti gratuiti dall'intero mondo della Ginnastica: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste, foto e tanto altro. Questo, mosso solamente da pura passione. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Il tuo sostegno quindi, anche minimo, può essere di enorme aiuto per la nostra attività. Fai la tua donazione cliccando il bottone di seguito.
Diventate utenti sostenitori.
Grazie

Fabio Castelli


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie