30.6 C
Rome
venerdì, 23 Luglio, 2021

Un’altra Farfalla vola via: Letizia Cicconcelli lascia l’attività

L’annuncio è stato dato dalla stessa ginnasta sui suoi profili social

In Evidenza

Con un post sul suo profilo Instagram arriva in queste ore la notizia del ritiro di Letizia Cicconcelli, titolare della Squadra Nazionale Senior di Ginnastica Ritmica.

Classe 1999, cresciuta nella Faber Ginnastica Fabriano, Letizia comincia la sua carriera internazionale nel 2013, quando assieme a Martina Centofanti, Cecilia Meriggiola, Giulia Muscolino, Aurora Peluzzi e Maria Vilucchi disputa l’Europeo di Squadra Junior a Vienna, ottenendo un sesto posto nella finale con i 5 cerchi.
Dal 2014 al 2017 veste i panni di individualista della Nazionale Italiana, prima da Junior (partecipando nel 2014 all’Europeo a Baku) e poi da Senior, presentando al Mondiale 2015 l’esercizio col nastro, con cui ha dato un importante contributo al risultato per team assieme a Veronica Bertolini, Alessia Russo e Carmen Crescenzi.

Video: International Gymnastics Federation / YouTube
Foto: Daniele Cifalà / GINNASTICANDO.it

Nel 2018, l’arrivo in squadra: con le Farfalle ottiene grandi riconoscimenti internazionali come quattro medaglie mondiali (tre nel 2018 e una nel 2019) e tre medaglie europee nell’anno del suo debutto. Inoltre, nel 2019, assieme ad Anna Basta, Martina Santandrea e Agnese Duranti, è entrata nel Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare, nel ruolo di Aviere Scelto.

Foto: Daniele Cifalà / GINNASTICANDO.it
Foto: Daniele Cifalà / GINNASTICANDO.it
Foto: Daniele Cifalà / GINNASTICANDO.it
Foto: Daniele Cifalà / GINNASTICANDO.it

A nome dell’intera redazione di GINNASTICANDO.it, rivolgiamo un sentito ringraziamento a Letizia per l’impegno svolto nella sua carriera da ginnasta… ad maiora, Letizia!

Sostieni GINNASTICANDO.it : mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

Lo Staff di GINNASTICANDO.it svolge quotidianamente il suo lavoro offrendo contenuti gratuiti dall'intero mondo della Ginnastica: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste, foto e tanto altro. Questo, mosso solamente da pura passione. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Il tuo sostegno quindi, anche minimo, può essere di enorme aiuto per la nostra attività. Fai la tua donazione cliccando il bottone di seguito.
Diventate utenti sostenitori.
Grazie

Fabio Castelli


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie