24 C
Rome
sabato, 18 Settembre, 2021

Zapata II, lo spagnolo vicino alla storia

In Evidenza

Ad un mese dai giochi di Tokyo funestati dalla crisi sanitaria, atipicamente dispari e a livello organizzativo sicuramente diversi dalle edizioni “classiche”, ecco che il 2021 ancora non smette di stupire.

I migliori specialisti, mettendo in campo ogni dote fisica a loro concessa, stanno presentando e realizzando alcuni tra i movimenti più duri del codice dei punteggi.

Nikita Nagornyj agli Europei di Basilei con il triplo indietro carpiato al corpo libero prima, e Simon Biles con il doppio yurchenko carpiato al volteggio durante la GK US Classic di Indianapolis poi.

Ma ecco lo spagnolo Rayderley Zapata, già specialista al corpo libero, a realizzato in pedana il doppio teso avanti con 1.5, in quel dell’Aspire Dome di Doha, durante la 13° Coppa del Mondo in Qatar.

Il movimento presente nella prima diagonale, inizia dalla ribaltata e termine di spalle all’angolo opposto, con i primi 180° di A\L nel primo salto e i restanti 360° nel secondo teso avanti.

Attendiamo la sua presentazione ai Giochi di Tokyo.

Sostieni GINNASTICANDO.it : mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

Lo Staff di GINNASTICANDO.it svolge quotidianamente il suo lavoro offrendo contenuti gratuiti dall'intero mondo della Ginnastica: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste, foto e tanto altro. Questo, mosso solamente da pura passione. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Il tuo sostegno quindi, anche minimo, può essere di enorme aiuto per la nostra attività. Fai la tua donazione cliccando il bottone di seguito.
Diventate utenti sostenitori.
Grazie

Fabio Castelli


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie