24 C
Rome
sabato, 18 Settembre, 2021

L’Olimpiade ritorna in Australia: a Brisbane l’edizione del 2032

La scelta della città è stata definita all’unanimità durante l’ultima sessione del CIO tenutasi a Tokyo

In Evidenza

La notizia era nell’aria già da alcune settimane, ma è arrivata oggi l’ufficialità: nel corso della 138° sessione del Comitato Olimpico Internazionale tenutasi ieri a Tokyo, è stato annunciato che l’edizione delle Olimpiadi e Paralimpiadi estive del 2032 si svolgeranno nella città di Brisbane, in Australia.

Per il paese australe, da sempre impegnato nell’accoglienza di molti eventi sportivi (uno tra tutti l’ultima edizione dei Commonwealth Games nel 2018) sarà la terza volta nella storia dei Giochi Olimpici dell’era moderna, grazie ai precedenti di Melbourne 1956 e Sydney 2000.

Il video di presentazione della candidatura di Brisbane per l’Olimpiade e Paralimpiade 2032. Video: AUS Olympic Team / YouTube

Sostieni GINNASTICANDO.it : mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

Lo Staff di GINNASTICANDO.it svolge quotidianamente il suo lavoro offrendo contenuti gratuiti dall'intero mondo della Ginnastica: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste, foto e tanto altro. Questo, mosso solamente da pura passione. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Il tuo sostegno quindi, anche minimo, può essere di enorme aiuto per la nostra attività. Fai la tua donazione cliccando il bottone di seguito.
Diventate utenti sostenitori.
Grazie

Fabio Castelli


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie