24 C
Rome
sabato, 18 Settembre, 2021

FIG NEWS: ritorna il touch warm-up nelle finali di specialità

In Evidenza

Il Comitato Esecutivo FIG ha deciso di ritornare sui suoi passi reintroducendo il Touch Warm-Up prima delle finali di specialità.

Come già regolamentato nelle gare a squadre e nell’All-Around, questa modalità tolta per motivi televisivi, non ha garantito un sereno svolgimento delle finali di specialità, e molti atleti dopo l’Olimpiadi di Tokyo si sono lamentati della mancanza del warm-up sul podio.

L’Olimpiade nipponica ha visto molti errori, e da parte degli atleti e dei tecnici, la mancata possibilità di testare l’attrezzatura di gara ha causato non poche lamentele ai fini della competizione.


Ginnastica Store Paracalli Polsini

La FIG ha quando approvato il touch warm-up anche per le finali agli attrezzi, tramite su votazione email e modifica dei Regolamenti Tecnici.

Qui sotto il link FIG:

https://www.gymnastics.sport/site/news/displaynews.php?idNews=3312

Sostieni GINNASTICANDO.it : mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

Lo Staff di GINNASTICANDO.it svolge quotidianamente il suo lavoro offrendo contenuti gratuiti dall'intero mondo della Ginnastica: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste, foto e tanto altro. Questo, mosso solamente da pura passione. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Il tuo sostegno quindi, anche minimo, può essere di enorme aiuto per la nostra attività. Fai la tua donazione cliccando il bottone di seguito.
Diventate utenti sostenitori.
Grazie

Fabio Castelli


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie