3 C
Rome
venerdì, 28 Gennaio, 2022

Tutto quello che c’è da sapere sul Campionato di squadra allieve/i e la Serie A-B

In Evidenza

Il 27 e il 28 novembre 2021, Monte di Procida (Na) ospiterà l’ultima gara della stagione sportiva 2021 per la Ginnastica Aerobica: il Campionato di Squadra Allieve/i e la Serie A-B.
Vediamo insieme come si svolgerà questa manifestazione.

Il campionato di squadra Allieve/i, come già si intuisce dal titolo della gara, è riservato alla categoria Allievi. Alla Serie A-B sono invece ammesse le categorie Junior A, Junior B e Senior. 

Nelle tre competizioni è richiesta una composizione delle squadra di minimo 3 ginnasti. Le società ammesse potranno portare in pedana tre esercizi e non è possibile presentare due routine per la stessa specialità ( NO IF/IF/Trio; SI IM/Trio/Gruppo). Ciascun ginnasta potrà eseguire al massimo 2 esercizi.

COME VIENE STILATA LA CLASSIFICA?

La classifica di questo campionato, sia per gli Allievi sia per la Serie A-B, è una classifica SOLO di squadra

Questa viene prodotta attraverso la somma del punteggio totale ottenuto e un bonus. Quest’ultimo viene assegnato durante la Coppa Campioni prendendo il 50% della somma calcolata tra i punteggi migliori delle tre specialità diverse portate da ogni società. 

Nel campionato di Serie B sono anche ammesse le società che hanno già una rappresentativa in Serie A, però senza la possibilità di essere promosse in quest’ultima. 

Le prime due squadre della classifica della Serie B sono promosse al Campionato di Serie A del successivo anno. 

Per quanto riguarda il campionato di Serie A le ultime due società della classifica stilata retrocedono in Serie B. 


Allegato troverete il documento con le società ammesse alla Serie A – B e al Campionato di Squadra Allieve/i con i rispettivi bonus.

PROGRAMMA DI GARA

Sabato 27 novembre
15:00 controllo tessere
15.45 Cerimonia d’apertura
16:00 Campionato Squadre Allieve/e e qualificazione serie B
A seguire premiazioni per il Campionato Squadre Allieve/i

Domenica 28 novembre
9:00 controllo tessere
9:45 Cerimonia d’apertura
10:00 Finali Serie A e Serie B
A seguire premiazioni

Martina Ciravolo
Pratico Ginnastica Aerobica da svariati anni e in futuro mi piacerebbe allenare. I miei interessi vertono sulla musica, i libri e la medicina (la cui università vorrei frequentare una volta conlcusi gli studi liceali). Con un piccolo team gestisco su Instagram la pagina di Italian.Aerobic.Team. L'Obiettivo della nostra pagina, attraverso foto e video, è mirato a diffondere la conoscenza in Italia e nel mondo su questa giovane branca della ginnastica, ancora poco conosciuta.

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. E' sorretto da un'Associazione Culturale senza fini di lucro. Un tuo aiuto però varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie