-0.1 C
Rome
venerdì, 28 Gennaio, 2022

Aerobica – Tripletta per l’Evolution

In Evidenza

Lo scorso weekend lo scenario campano ha ospitato il finale di stagione 2021 per la Ginnastica Aerobica Italiana.

I protagonisti di sabato 27 e domenica 28 novembre sono stati gli atleti impegnati nelle competizioni di Serie A e Serie B e il campionato di squadra Allievi/e.

La società organizzatrice ASD Chige ha selezionato una giuria di alto livello che, all’interno del Pala Pippo Coppola, presso Monte di Procida (NA), si è occupata di giudicare decine di esercizi.

CAMPIONATO DI SQUADRA ALLIEVI/E

Ad aprire i due intensi giorni di competizioni sono stati i piccoli talenti dell’Aerobica.

Di seguito la classifica del Campionato di squadra Allievi/e.

CAMPIONATO SERIE A E SERIE B

A vincere il Campionato di Serie B è la Ginnastica Agorà, seguita dalla società Aerobica Entella e dall Gymnova Sporting Club.

Per la Serie A, è l’ Aerobica Evolution a confermarsi nuovamente come squadra più forte d’Italia. Dopo le vittorie del 2018 e del 2019, la società lombarda non poteva farsi scappare anche questo titolo. Seconda per pochissimo la Sambughè, al terzo posto si posiziona invece la Ginnastica Macerata.

A concludere il weekend è stato il commuovente discorso di Paolo Conti, membro d’eccellenza all’interno della squadra Nazionale per moltissimi anni e punto di riferimento per l’Aerobica Evolution. Da poco bronzo mondiale con il Gruppo Castoldi-Caponera-Conti-Donati-Natella, l’azzurro aveva già detto addio alla vita da atleta internazionale, insieme ai compagni di squadra.

E dopo una vita passata tra pedane e palazzetti, tra body e lacca, tra pianti e risate, Paolo decide di emozionarci ancora una volta, concludendo definitivamente la sua vita da atleta.

Di seguito la classifica per la Serie A e B.

Martina Villari
Redattrice Aerobica Classe 2001, vivo a Genova. Diplomata al Liceo Scientifico, sto frequentando la facoltà di Ingegneria Biomedica (UniGe). Ho praticato Ginnastica Aerobica per diversi anni e con un piccolo gruppo dirigo la pagina Instagram Italian.Aerobic.Team. Sono Scout da oltre 10 anni, mi interessa molto la lettura e la musica. Dal 2021 collaboro con GINNASTICANDO.IT.

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. E' sorretto da un'Associazione Culturale senza fini di lucro. Un tuo aiuto però varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie