3 C
Rome
venerdì, 28 Gennaio, 2022

“Divine Grace”: prime prove di nuovo codice con Martina Brambilla

L’allieva di Elena Aliprandi sarà la seconda Azzurra in gara con il nuovo codice dei punteggi, che entrerà in vigore dal 1° gennaio

In Evidenza

Si svolgerà giovedì 16 e venerdì 17 dicembre alla VTB Arena di Mosca il “Divine Grace”, Torneo Internazionale di Ginnastica Ritmica organizzato dall’Alina Kabaeva Charitable Foundation, fondata dalla Campionessa Olimpica di Atene 2004 Alina Kabaeva.
La competizione, che si svolgerà unicamente sul concorso generale, avrà un format inedito: le ginnaste in gara (provenienti da tredici paesi) gareggeranno sul nuovo codice dei punteggi prossimo all’entrata in vigore e sui regolamenti 2001-2005.

Tra le partecipanti anche l’Italia, che verrà rappresentata da Martina Brambilla: la capitana della San Giorgio ’79 Desio (accompagnata da Elena Aliprandi) ritroverà tra le sue avversarie la russa Lala Kramarenko, candidata ad essere la nuova punta di diamante della scuola allenata da Irina Viner-Usmanova e già protagonista in questa stagione ormai in fase di conclusione.
La competizione si potrà vedere su https://www.sport-express.ru , mentre di seguito sono disponibili le iscrizioni nominative e il programma delle due giornate di gara.

Lala Kramarenko (Russia) Foto: Oleg Naumov / RGYMRUSSIA

ISCRIZIONI NOMINATIVE

Australia: Alexandra Kiroi-Bogatyreva
Bielorussia: Anna Kamenschikova
Canada: Karina Kamenetsky
Croazia: Pia Kovacic
Cuba: Gretel Mendoza
Georgia: Ketevan Arboshivili
Italia: Martina Brambilla
Kazakistan: Roza Abitova
Messico: Marina Malpica
Russia: Lala Kramarenko
Ucraina: Nikol Krasiuk
Ungheria: Szofia Bernat
Uzbekistan: Natalia Usova

PROGRAMMA DI GARA (impostato secondo l’orario italiano, Mosca è due ore avanti rispetto all’Italia)

Giovedì 16 dicembre
11:00-11:30 Cerimonia di Apertura
11:30-13:30 1° parte di gara, cerchio / palla
Venerdì 17 dicembre
11:00-13:00 2° parte di gara, clavette / nastro
13:10-13:30 Cerimonia di Premiazione
13:30-14:30 Galà di chiusura


Rebecca Alessihttps://www.ginnasticando.it
Vicentina, classe '95. Laurea in Mediazione Linguistica e master in Giornalismo Sportivo alla RCS Academy. Attualmente sono iscritta al Corso di Laurea Magistrale in Giornalismo presso l’Università degli Studi di Parma. Nel tempo libero mi piace leggere, guardare Serie TV e film anche in lingua inglese, ascoltare musica e podcast. Il mio motto? Scrivi, scrivi, scrivi!

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. E' sorretto da un'Associazione Culturale senza fini di lucro. Un tuo aiuto però varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie