3 C
Rome
venerdì, 28 Gennaio, 2022

Un 2021 di Onori al Merito per la Ginnastica Italiana

In Evidenza

Il 2021 è stato un anno ricco di successi per l’Italia dello sport, di cui la Ginnastica è stata vera protagonista.



I SUCCESSI OLIMPICI – Una pagina di storia nazionale dell’Artistica è stata scritta da Vanessa Ferrari, con la medaglia d’argento individuale alle Olimpiadi.

Foto di Getty Images

Le Farfalle, invece, con un battito d’ali sono passate dal bronzo Olimpico nel concorso generale di Tokyo, alle tre medaglie Mondiali di Kitakyushu – tra le quali spicca l’oro di specialità con cerchi e clavette.

Per queste storiche imprese sia Vanessa Ferrari, che la squadra di Ginnastica Ritmica hanno ricevuto degli Onori al Merito della Repubblica Italiana.

Vanessa Ferrari, già insignita del titolo di “Cavaliere della Repubblica” dopo il Mondiale di Aarhus 2006, ieri ha ricevuto l’onorificenza di “Ufficiale della Repubblica”.

Le Farfalle Martina Centofanti, Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Dana Mogurean e Martina Santandrea, invece, hanno ricevuto l’onorificienza di “Cavaliere della Repubblica”.

Le parole della Capitana, Alessia Maurelli, sono state queste: “Fiera, grata e onorata“, e racchiudono tutto il senso di questo importante riconoscimento.

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in ingegneria. Passo il mio tempo libero a scrivere e sono Redattrice ed Editorialista per GINNASTICANDO.it dal 2015.

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. E' sorretto da un'Associazione Culturale senza fini di lucro. Un tuo aiuto però varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie