3 C
Rome
venerdì, 28 Gennaio, 2022

Kohei Uchimura ufficializza il suo ritiro

In Evidenza

TOKYO – Come forse già preannunciato da qualche tempo, e dopo una serie di eventi sfortunati tra cui l’infortunio, che lo hanno visto a digiuno di podi nelle principali competizioni del 2021 (Olimpiadi e Campionati del Mondo): Kohei “King” Uchimura ha annunciato ufficialmente il suo ritiro.

Tramite lo staff che del campione giapponese, due volte medaglia d’oro olimpica e sei volte campione del Mondo, uno dei più forti ginnasti di tutti i tempi – l’Imperatore chiude le porte con le competizioni.

A 33 anni e dopo problemi persistenti alla spalla che lo hanno portato a concentrarsi solo sulla sbarra a Tokyo 2020, e “solo” sesto ai Campionati del Mondo di Kitakyushu – sua città natale, a sud-ovest del Giappone, ora lo stop definitivo.

Un decennio, dal 2008 vincitore dei campionati giapponesi al 2017, che lo ha visto dominatore indiscusso delle pedane, con un’ eleganza ed un controllo del gesto che hanno caratterizzato la sua ginnastica – disseminando il lasciato alla scuola di Shirai fino al giovanissimo Hashimoto vincitore AA a Tokyo.

Mancherà alla ginnastica, mancherai certamente Kohei.

Michele Forzinetti
'87, Varese. Laureato in Scienze Motorie - Istruttore e Ufficiale di gara FGI di Ginnastica Artistica femminile e maschile, ampliando le mie esperienze nell'aerobica, arti marziali, acrobalance, yoga, pole dance e verticalismo. "Una goccia può scavare una montagna"

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. E' sorretto da un'Associazione Culturale senza fini di lucro. Un tuo aiuto però varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie