Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 24 Aprile 2019
 ginnasticando.it

La Ginnastica Fabriano campione d'Italia del 2018. La Ginnastica Fabriano campione d'Italia del 2018. Luca Agati / Ginnasticando.it

Serie A e B di Ginnastica Ritmica: si ricomincia!

Scritto da  Gen 25, 2019

A quasi un mese di distanza dal suo epilogo, il viaggio della Serie A e B dei piccoli attrezzi è pronto a ripartire, con il primo atto in programma nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 Gennaio a San Sepolcro, in provincia di Arezzo.

Sarà un campionato dalle numerose novità che vedrà il ritorno alle origini con la divisione delle squadre in A1, A2 e B, per un totale di 36 squadre al via, 12 per competizione. Inoltre, non ci sarà più l’esercizio a corpo libero ma verranno eseguiti cinque esercizi: fune, cerchio, palla, clavette e nastro.

Nonostante questo cambiamento, ogni squadra può portare in pedana una ginnasta appartenente alla categoria allieve 4° fascia.

Dopo l’esordio di questa edizione, organizzata dalla Petrarca Arezzo, la Serie A continuerà il 9 e 10 Febbraio a Bologna, per poi proseguire il 23 e 24 Febbraio a Desio e concludersi a Ferrara il 16 e 17 Marzo.

La Serie A sarà la prima, grande occasione per ammirare dal vivo i nuovi esercizi delle nostre azzurre, pronte a presentarli davanti al loro pubblico. Ci saranno le medagliate mondiali Milena Baldassarri, che ha da poco conquistato il secondo scudetto con le sue compagne della Ginnastica Fabriano e Alexandra Agiurgiuculese, che insieme alla A.S. Udinese è arrivata al secondo posto nello scorso campionato. Con loro, scenderanno in pedana Alessia Russo, terza nel precedente campionato con l’Armonia d’Abruzzo, e alcuni nomi d’interesse nazionale come Chiara Vignolini (Raffaello Motto Viareggio), Caterina Allovio (Armonia d’Abruzzo) e Martina Brambilla (San Giorgio Desio).
Per tutti, c’è l’attesa di conoscere i nomi delle ginnaste straniere che contribuiranno ai risultati delle squadre; non mancheranno alcune delle protagoniste della passata stagione come Salome Pazhava, Katsiaryna Halkina, Vlada Nikolchenko e Ekaterina Selezneva.

Nella sezione allegati, le composizioni delle squadre di Serie A1 e A2.



Rebecca Alessi

Classe 1995, vivo con la mia famiglia in un piccolo paese del Nord-Est Italia.
Laureata in Mediazione Linguistica, divoro una grande quantità di libri e quando ho voglia e interesse, guardo serie televisive. Scrivo per un blog letterario e seguo la Ginnastica Ritmica da molti anni, ma non l’ho mai praticata. Malgrado ciò, seguo con grande piacere le competizioni della Ritmica nazionale e internazionale.

http://diariodiunalettricesognatrice.wordpress.com

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments